Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

          Ciao amici!


mi chiamo Giovanni ho 42 anni e da sempre ho in mente di condurre una trasmissione radiofonica tutta mia, anche se non è mai stato il principale fra i miei sogni e quindi, a dire il vero, non è che io mi sia dannato troppo l’anima per cercare uno spazio ad hoc; finalmente è arrivata l’occasione propizia!
          Quanto ai miei trascorsi, un passo alla volta le mie sfide finora le ho vinte tutte!

Nato a San Giovanni in Fiore in provincia di Cosenza il 22 giugno 1978, mi sono dovuto trasferire a Napoli per essere istruito, precisamente all’Istituto per ciechi Domenico Martuscelli. Lì ho potuto completare i miei studi, che mi hanno portato a una laurea triennale in lingue e letterature straniere, con particolare studio di francese e inglese. Ora lavoro alla Consob nella sede di Roma, dove sono impiegato nell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

          I miei hobbies? Prima di tutto mi piace lo sport, in linea generale a 360 gradi; per quanto concerne lo sport praticato una menzione particolare merita il judo, uno dei miei sogni da bambino. Grazie a questa disciplina posso fregiarmi di ben tre titoli nazionali paralimpici. Amo molto viaggiare, soprattutto per assecondare la mia passione sportiva, in particolare per il tennis che è di gran lunga lo sport che meglio seguo e che preferisco. Mi piace la musica quasi tutta, con l’eccezione di quella troppo aggressiva, di quella troppo metallica/elettronica e del rap, con preferenza per la musica pop leggera, magari anche datata e, con un debole per Chopin per quanto inerisce alla musica classica al pianoforte.

          Vi invito a seguire la mia trasmissione “Un’estate italiana” su Radio Stella Marina, che da mercoledì 8 luglio 2020 e per tutta l’estate avrà lo scopo di tenervi compagnia con inizio alle ore 21,40 per un paio d’ore. Durante questo programma proveremo a rilassarci insieme, mentre io fra una canzone e l’altra tenterò di tenervi informati sul mondo dello sport in generale, con particolare attenzione al campionato di calcio di Serie A, del quale seguiremo in diretta le partite serali che inizieranno alle ore 21,45.

Restiamo insieme, ci divertiremo!